GUIDA DSA

Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo
1 Cosa sono i Disturbi Specifici dell' Apprendimento (DSA)
2 Quali sono i DSA
3 DSA: indicatori di rischio: quadro normativo di riferimento
4 Fattori di rischio: difficoltà osservabili nella Scuola dell' Infanzia
5 Fattori di rischio: difficoltà osservabili nella Scuola Primaria
6 Fattori di rischio: difficoltà osservabili nell'anno ponte tra Scuola Primaria e Secondaria
7 DSA: individuazione precoce
8 Chi fa cosa
9 I compiti della scuola previsti nelle Linee Guida
10 Il Piano Didattico Personalizzato: PDP (Quadro normativo di riferimento)
11 Il PDP e la scuola
12 Come intervenire sui DSA a scuola
13 Le Strategie compensative: quadro normativo di riferimento ed esempi
14 Le strategie compensative: Compensare con le mappe
15 Che cosa sono gli strumenti compensativi? (Quadro normativo di riferimento)
16 Che cosa sono le tecnologie compensative? (Quadro normativo di riferimento)
17 Le tecnologie compensative
18 Quali programmi si possono utilizzare per compensare i DSA
19 Compensare le difficoltà di lettura
20 Compensare la disgrafia
21 Compensare la disortografia
22 Strumenti compensativi per la lettura e la scrittura di testi
23 Font gratuiti ad alta leggibilità
24 Buone prassi educativo-didattiche: la dislessia
25 Buone prassi educativo-didattiche: la disgrafia
26 Buone prassi educativo-didattiche: la disortografia
27 Buone prassi educativo-didattiche: la discalculia
28 Strategie didattiche specifiche: Scuola dell'Infanzia
29 Strategie didattiche specifiche: Scuola Primaria
30 Strategie didattiche specifiche: Scuola Secondaria di primo grado
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
Pagina 1 di 2
Banner
MIUR
Banner
C.T.S. centro DARI
Banner
Banner
Banner
FareSapere_DSA - Una didattica per tutti
Banner
C.T.S. Treviso
Banner
Università Ca' Foscari Venezia